Oggetti vintage che valgono tanti soldi? Prova a vedere se li hai in casa!
Vinile – fino a 500 euro

Il vinile è tornato, piccola! Eventi nazionali come l’annuale Record Sale Day hanno sia hipster che persone anziane in fila per vendite speciali su titoli in edizione limitata e ricercati vinili vintage. Ma è difficile dire quanto possa valere la tua collezione. “Alcuni dischi non si vendono per più di 50 centesimi, mentre le ambite prime copie possono richiedere migliaia di dollari”, afferma Dan Orkin, che gestisce la Reverb Price Guide. Attualmente, sul mercato degli LP Reverb c’è un album omonimo del 1956 di Elvis Presley elencato per $ 105, mentre l’ album Purple Rain , di Prince, ancora in confezione termoretraibile, è elencato per $ 179.
Videogioco Arcade – fino a 2500 euro

Quel vecchio gioco arcade che hai trascinato dalla soffitta dei tuoi genitori alla soffitta della tua casa attuale potrebbe valere la pena di cambiare, anche se non funziona. Secondo Seth Peterson, co-fondatore e CEO di All You Can Arcade, un gioco arcade non funzionante può ancora ottenere da $ 100 a $ 400. I giochi di lavoro vanno da $ 600 a $ 2.500. Alcuni titoli sono più caldi di altri in questo momento. “Asteroids è un titolo fantastico con un’elevata rigiocabilità e vale $ 1.000”, afferma Peterson. “Il valore di Pong è quadruplicato negli ultimi quattro anni e si avvicina a $ 2000”.
Magliette retrò / vintage – fino a 2000 euro

Quelle magliette da cui non potevi separarti dalla tua giovinezza potrebbero valere molto di più di quanto le avresti pagate originariamente. “Concerti, pubblicità e magliette con una scena interessante sono di gran moda “, afferma Reyne Hirsch , esperto di lunga data di Antiques Roadshow di PBS. Una maglietta Prince su Poshmark è stata recentemente venduta per $ 380 e una maglietta del gioco Mario Brothers per Nintendo 64 degli anni ’90 venduta per $ 150. Prezzi davvero incredibili!
Air Jordan – fino a 2000 euro

Hai implorato per loro, hai risparmiato la tua paghetta e hai fatto da babysitter per interminabili serate per comprare quelle ambite Air Jordan. Ne valeva la pena? Hirsch dice che potresti avere una schiacciata di soldi nelle tue suole. “Le prime sneaker Air Jordan possono essere vendute per centinaia se non migliaia di dollari, a seconda del modello e delle condizioni.” Ti consigliamo di fare una corsa verso l’armadio delle scarpe vecchie e vedere che non ci sia qualche Air Jordan nascosta da qualche parte!
Giradischi – fino a 1300 euro

Gli amanti del vinile hanno bisogno di qualcosa su cui girare la loro musica in modo che possano essere ansiosi di prendere il tuo vecchio giradischi. “Le apparecchiature stereo di recente si sono vendute abbastanza bene online, in particolare giradischi vintage e ricevitori stereo”, afferma Orkin. Controlla fonti online come Reverb o eBay per vedere a cosa sono stati venduti giradischi simili se vuoi separarti dal tuo. Ti assicuriamo che visti i prezzi potresti veramente pensare di liberartene molto presto!
Mobili anni ’80 e ’90 – fino a 5000 euro

Abbiamo visto il ritorno del moderno di metà secolo nel design degli interni, ma potrebbe essere in via di esaurimento. “Ciò che sta iniziando ad essere apprezzato sono i mobili degli anni ’80 e ’90”, afferma Hirsch. “Gli stili che ricordiamo dalla nostra infanzia sono le prime cose verso cui gravitiamo quando andiamo ad arredare le nostre case. È tutta una questione di nostalgia “, afferma Hirsch. Ecco dunque altri tesori nascosti che potrebbero essere nella tua soffitta in questo momento .
Barattoli di biscotti – fino a 500 euro

Quel vecchio barattolo di biscotti sul tuo piano di lavoro è un oggetto da collezione in questo momento, dice Hirsch, se è degli anni ’40 o ’50. Un barattolo di biscotti Uncle Mistletoe Marshall Fields degli anni ’50 è stato recentemente venduto per $ 1.200. Ma non è necessario avere una versione di Marshall Fields per raccogliere i soldi: Hirsch dice che i barattoli di biscotti a forma di una figura popolare, come un’iconica figura dei cartoni animati, vanno da $ 200 a $ 500. Sapevi che questi vecchi barattoli ora valgono un sacco di soldi?
Chitarre Fender e Gibson – fino a 10.000 euro

Potresti aver rinunciato alle tue ambizioni di essere in un gruppo rock, ma quella Gibson per cui hai speso soldi al liceo probabilmente vale un po’di pane serio oggi. “Le chitarre vintage di Fender e Gibson sono rimaste popolari nel corso degli anni perché sono facilmente i due marchi di chitarre più riconoscibili”, afferma Orkin. La fascia di prezzo è incredibilmente vasta, ma su Reverb , note Orkin, le chitarre Gibson vengono costantemente acquistate e vendute. Una Gibson Les Paul degli anni ’50 può richiedere prezzi di centinaia di migliaia, dice Orkin, mentre marchi e modelli meno ricercati possono arrivare a centinaia.
Orologi – fino a 10.000 euro

“Gli orologi sono molto simili alle macchine fantasiose: i grandi nomi sono ciò che stai cercando”, afferma Dietrich. Ma sono gli orologi da uomo che le persone collezionano. Gli orologi da donna sono gioielli e moda e non sono altrettanto desiderabili, sottolinea. E più complesso è l’orologio da uomo, più prezioso potrebbe essere. “Carica manuale, oro o platino, più gioielli, fasi lunari, funzionalità del cronometro, giorno e ora, ecc., Sono ciò che cercano gli acquirenti”, osserva Dietrich. Farai ancora meglio se hai un Rolex, Patek Philippe, LeCoultre, Vacheron Constantin o Movado.
Libri – fino a 8.000 euro

“I libri sono una delle più grandi miniere d’oro antiche”, afferma John Linden, lead designer di MirrorCoop, il cui lavoro include design di interni con decorazioni vintage e antiche. “I collezionisti pagano un sacco di soldi per le copie della prima edizione di certi libri. Una copia prima edizione di James Joyce Ulisse , per esempio, ha un valore di circa $ 8.000; Anche se ne sono state stampate solo 1.000 copie, quei libri escono continuamente, dice Linden. Se possiedi uno di questi libri rari, sei seduto su una miniera d’oro.
Costumi e maschere – fino a 300 euro

“Le maschere e i costumi vintage di Halloween sono divertenti e collezionabili, ma non valgono un sacco di soldi”, afferma Gary Germer, proprietario e esperto di Gary Germer & Associates. Una maschera di Darth Vader è stata recentemente venduta per $ 47 sul sito web di vendita della proprietà EVERYTHING BUT THE HOUSE (EBTH) – EBTH. com ; un set di magliette di Star Trek venduto per $ 91. Anche le decorazioni natalizie vintage possono essere piuttosto preziose. Ma questa è un’altra storia…
Vecchi microfoni – fino a 200 euro

Alcuni di noi cantavano con le spazzole per capelli mentre altri usavano un vero microfono. Se hai un microfono vintage in giro, potresti trovare un musicista o un produttore musicale che sarebbe disposto a spendere per questo. Rari reperti come il Neumann U-47 degli anni ’40 valgono decine di migliaia di dollari online, dice Orkin. Ma i microfoni vintage che la maggior parte delle persone probabilmente troveranno nascosti in una scatola provengono da un produttore chiamato Shure, che potrebbe probabilmente valere circa $ 50, dice Orkin.
Libri di cucina vintage – fino a 2000 euro

Dai uno sguardo più da vicino ai vecchi libri di cucina che ti sono stati tramandati; anche se sono stati usati amorevolmente in cucina, potrebbero valere qualche graffio. Linden afferma che i libri di cucina fuori catalogo sono di grande valore. E chef famosi come l’amata Julia Child sono sempre richiesti. “In effetti, c’è una prima edizione del 1961 di Mastering the Art of French Cooking che vende su AbeBooks per $ 2.000 in questo momento”, dice Linden. Insomma, corri alla tua libreria e dai un’occhiata.
Auto a pedali – fino a 2000 euro

Ti sei aggrappato alla macchina a pedali di tuo nonno per motivi nostalgici, ma a seconda dell’età e delle condizioni potrebbe essere una miniera d’oro. Anche con un po ‘di ruggine, un’auto a pedali Lincoln del 1930 vale circa $ 1.000, dice Germer. Questi sono i reperti più preziosi nella storia di Antiques Roadshow .Le auto a pedali sono uno dei nostri giocattoli retrò preferiti . Spesso sono vere e proprie rappresentazioni di auto storiche create della stesse case automobilistiche e per questo possono valere una fortuna.
Macchine da scrivere – fino a 500 euro

Germer dice che suo nipote chiama queste “antiche tastiere meccaniche”. Aggiunge che qualsiasi cosa con ingranaggi, pulsanti e tubi è particolarmente affascinante per le giovani generazioni che sono cresciute in un mondo wireless. “Le vecchie macchine da scrivere devono essere funzionanti e verranno vendute da $ 20 a $ 100; completamente restaurato, a poche centinaia “, dice Germer. Quindi la tua macchina da scrivere potrebbe non essere una cosa del passato.
Parti di auto – fino a 2500 euro

Potresti controllare sotto i teloni o tra le travi del tuo garage: potrebbero esserci delle gemme polverose. “Ornamenti per cofani, vasi per auto e coprimozzi sono i più raccolti per se stessi a causa del loro valore decorativo. I fari e altre parti del corpo vengono spesso riutilizzati per l’aspetto del design industriale “, osserva Germer. Un ornamento del cofano in condizioni decenti, ad esempio, può disegnare $ 20, ma se ne trovi uno raro, potrebbe raccogliere una bella somma fino a $ 2.500.
LEGO – fino a 800 euro

Forse non quello su cui hai calpestato nel cuore della notte, ma LEGO specifici valgono il loro peso in oro. Ad esempio, la mini figura del 2010 Jessie di Toy Story 2 in condizioni pari al nuovo viene venduta per circa $ 10 su Bricklink.com . Un set LEGO Harry Potter e l’Ordine della Fenice del Castello di Hogwarts è stato recentemente venduto per $ 450. Tuttavia, alcuni dei LEGO più ambiti sono le parti mancanti di set preziosi, come un finestrino, un volante o un raro mattone colorato, e possono arrivare a costare fino a centinaia di dollari.
Riviste – fino a 200 euro

Riviste, giornali, programmi e simili rientrano in una categoria chiamata “ephemera”, afferma Jacquie Denny, cofondatrice di EBTH . Questo è un gergo da collezione per qualsiasi materiale stampato che non è stato fatto per durare. “Il valore degli articoli in questa categoria è correlato alla rarità, alle condizioni e al numero di problemi”, osserva Denny. Abbastanza sorprendentemente, non devono essere antichi. Un’edizione speciale della rivista Life del 1969 con il festival musicale di Woodstock è stata venduta per $ 113 su Ebay.
Borse vintage – fino a 1200 euro

OK, rispondi onestamente: quante borse eleganti hai accumulato negli anni? E quanti sono ammucchiati in un angolo buio del tuo armadio? La storia della moda è divertente da guardare e da collezionare, e una tale collezione potrebbe farti guadagnare una fetta considerevole di cambiamento. “Vintage Chanel in buone condizioni venderà al dettaglio su un mercato secondario da $ 2.000 a $ 3.000, o anche $ 400 se è in cattive condizioni”, dice Marie Dietrich, un perito di Gary Germer and Associates. Prada, d’altra parte, di solito vende a molto meno, dice Dietrich, anche se i più carini vanno ancora da $ 500 a $ 800.
Cartoline – fino a 100 euro

Quasi tutti hanno vecchie cartoline a caso in giro in un cassetto. Una singola cartolina può essere venduta per $ 2 o fino a poche centinaia di dollari, a seconda di alcuni fattori. Secondo Warwick & Warwick , l’età, la rarità, le condizioni e l’argomento giocano tutti un ruolo. Se la cartolina è firmata da qualcuno degno di nota, ha un messaggio di importanza storica o ha un francobollo ricercato o contrassegni postali, ne porterà di più. Alcune delle cartoline da collezione più popolari possono essere in stile Art Nouveau e Art Déco o presentare storia sociale, scene di strada o mezzi di trasporto.
Guide TV- fino a 100 euro

Parlando di nostalgia, il numero del 9-15 aprile 1983 di TV Guide con Elvis Presley in copertina è stato venduto per $ 36 su EBTH. Sebbene le guide TV siano facili da trovare nelle vendite di garage e nei mercatini delle pulci, ciò che la gente sembra desiderare è l’argomento della copertina, specialmente se si adatta alla loro collezione. I fan di Elvis Presley costituiscono una grossa fetta del mercato delle guide TV. Ma ovviamente questo è solo un esempio. Anche vecchie edizioni di giornali possono valere moltissimo.
Polaroid camera – fino a 1000 euro

Ci sono molte persone disposte a pagare un bel po’ di soldi per la tua Polaroid. Scattare una foto e guardarla svilupparsi davanti ai tuoi occhi è sempre stato bello. Inoltre, una volta che si sviluppa uno scatto Polaroid, sembra il filtro vintage su Instagram. Una fotocamera istantanea Polaroid con pellicola recentemente venduta su EBTH per $ 152; una Polaroid più elaborata con una custodia rilegata in oro e pelle è stata acquistata per $ 553 su EBTH. Acquista ora questi oggetti e mettili da parte per tenerli al sicuro perché varranno un sacco di soldi lungo la strada .
Retro Video Games – fino a 3000 euro

Forse è a causa del fascino dei giochi, delle opere d’arte vintage o del fatto che da adulti, i giochi a cui le persone venivano negate da bambini sono alla portata di loro adesso, e desiderabili. “I videogiochi retrò stanno attualmente vivendo una rinascita di popolarità”, afferma Denny. Ciò che significa per te se li hai impilati in un armadio è qualche soldo extra. Lo scorso giugno, EBTH ha messo all’asta una collezione di giochi Sega vintage per $ 2.382, ma i singoli titoli vanno molto bene da soli. Uno Smash Bros. Melee del 2001 per Nintendo GameCube è stato appena venduto per circa $ 37 su eBay.
Il dipinto preferito della nonna – fino a 500 euro

L’arte non è sempre negli occhi di chi guarda quando si tratta di individuare qualcosa di valore. Quando Linda Magnusson, ASA PP; Antiques & Decorative Art of the Magnusson Group a Morristown, New Jersey, si è presentata per un consulto con un cliente, è stato il suo occhio acuto che ha individuato un dipinto dimenticato nascosto dietro un pianoforte. “Ironia della sorte, è stato il dipinto che al mio cliente non piaceva e di cui si era dimenticato che si è rivelato il più prezioso”, osserva Magnusson. Il suo cliente si è ritrovato con una vincita a sei cifre!
Fumetti – fino a un milione di euro

I fumetti trovati in una soffitta sembrano quasi un cliché, ma quando viene trovato un fumetto del valore di $ 1,5 milioni, è comunque notevole. Una copia di Action Comics n. 1 che uscì nel 1938 è considerata il “Sacro Graal” dei fumetti e una coppia l’ha trovata mentre stavano preparando la loro casa per essere preclusa. La coppia aveva sottoscritto una seconda ipoteca sulla casa per finanziare un’attività che non è mai decollata, secondo un articolo del Daily Mail . Sembra quasi una storia da film più che da fumetto!
Giocattoli di Star Wars – fino a 10.000 euro

Un uomo di San Francisco ha trovato alcuni dei suoi giocattoli d’infanzia nella soffitta dei suoi genitori nel 2011. Ma non erano giocattoli normali. Erano circa 50 giocattoli di Star Wars della prima edizione che gli hanno fruttato circa $ 10.000. Immaginiamo che potrebbe essere un fan di alcuni di questi oggetti decorativi di Star War di un’altra galassia . Siccome Star Wars è una delle antologie cinematografiche più famose al mondo, chissà che anche tu non abbia conservato qualcosa che può valere tantissimi soldi!
Slitte d’epoca – fino a 2000 euro

Samuel L. Allen brevettò il suo Flexible Flyer a Cinnaminson, New Jersey, nel 1889. “Flexible” si applica sia alle capacità di governo della slitta, che offriva un maggiore controllo rispetto alle tradizionali slitte a collo di cigno o agli slittini, sia al fatto che i ciclisti potevano usare le slitte sia seduti o sdraiato. Le vendite furono lente finché Allen iniziò a commercializzare le slitte agli acquirenti di giocattoli dei grandi magazzini. D’altronde la slitta è un oggetto considerato da collezione fin da quando Welles ne usò una molto famosa nel suo film Citizen Kane.
Ornamenti in vetro italiano soffiato a bocca – fino a 1500 euro

L’azienda Soffieria De Carlini realizza soprammobili in vetro soffiato a bocca dal 1947, quando un noto scultore decise di “scolpire” con il suo talento statuine in vetro, che venivano poi individualmente dipinte a mano e fantasiosamente decorate. Potete guardare online e trovare delle foto davvero molto belle di queste altrettanto splendide opere d’arte. Dopo aver cercato tra le tue decorazioni natalizie vintage, vai in soffitta per vedere se hai qualcuno di questi oggetti che potrebbero renderti ricco .
Bambole Polly Pocket – fino a 400 euro

Apparentemente le bambole Polly Pocket valgono un po ‘di soldi, il che contrasta con la tendenza delle mode dei giocattoli. Ricordi Beanie Babies? ( Dai un’occhiata alle 25 mode di giocattoli più pazze della storia. ) È solo un tipo specifico di bambole Polly Pocket che i collezionisti cercano. Collezionisti come le bambole realizzate prima del 1998, quando le produceva Bluebird Toys. Bluebird Toys ha realizzato solo 350 set prima che Mattel acquistasse l’azienda. eBay ha una guida completa al collezionismo di Polly Pocket.
Distintivi di Boy Scout – fino a 200 euro

Che tu ci creda o no, ma un certo numero di badge boy scout valgono soldi. Naturalmente, i badge vintage ti faranno guadagnare qualche soldo se trovi l’acquirente giusto, così come i badge meno comuni là fuori. Dai un’occhiata alla pagina eBay dedicata ai badge per verificare i valori dei badge boy scout. D’altronde molti sono stati in questi corpi quando erano ragazzi e molti altri ci sono rimasti fino da adulti, per educare le nuove reclute. Un buon scout saprà come fare i nodi. Potrai contare i soldi facendo nodi…
Carte Pokémon – fino a 500 euro

Il gioco di carte collezionabili Pokémon è stato pubblicato per la prima volta nel 1996 da Media Factory, ma altre serie di carte sono venute alla luce in seguito, e nel 1999 le carte sono state un enorme successo. La carta Pokémon singola più costosa è la carta Pokémon Illustrator. Ne furono realizzati solo 39 e ad un certo punto la carta era disponibile su eBay per $ 100.000. I pokemon non sono passati di moda da oltre 20 anni. Ci auguriamo solo che tu non abbia buttato le carte durante un trasloco.
Monete – fino a 3.000 euro

La raccolta di monete è un po ‘divertente perché spesso sono le monete imperfette a raccogliere più soldi. Un esempio recente di ciò è quando sono stati emessi i trimestri statali e il trimestre statale del Kansas ha avuto un errore. Invece di dire “In God We Trust”, molte delle monete dicono invece “In God We Rust”. C’è un mercato per le monete con errori, ma non aspettarti una piccola fortuna se ne trovi una. La raccolta di monete dipende davvero dalle condizioni delle monete. A volte le persone troveranno monete nella loro lavatrice, c’è addirittura una persona che ha trovato 10 milioni di dollari in monete nel loro cortile.
Scatole pranzo vintage – fino a 200 euro

Tutti, quando andavamo a scuola, ci portavamo sempre una merenda, e molto spesso la mensa non era in funzione allora ci si doveva organizzare e portarsi il pranzo intero da casa. Forse i tuoi genitori hanno tenuto quel tuo vecchio cestino del pranzo e te lo hanno restituito. Potresti voler fare una rapida ricerca sul valore di quel “pranzo al sacco”. Si scopre che il mercato vintage delle scatole per il pranzo rimane forte e il tuo potrebbe valere un po ‘di soldi.
Ornamenti natalizi vintage – fino a 500 euro

Il Natale è davvero un periodo meraviglioso, non solo per la famiglia che si riunisce, ma anche per i bellissimi ornamenti e decorazioni che prendono vita a dicembre. Potresti essere una di quelle persone che riceve addobbi natalizi in regalo o li compra all’ingrosso solo per riporli in una scatola o buttarli via in seguito. Ti suggeriamo di dare un’occhiata migliore a questi ornamenti perché potrebbero valere un po ‘di soldi. Se hai un sacco di ornamenti imbottiti in una scatola da qualche parte, esaminali e controlla se hai pezzi unici o in qualche modo speciali. Puoi controllare il valore dei tuoi ornamenti online e persino vendere quelli considerati da collezione. Chissà, potresti imbatterti in qualcosa che vale centinaia di dollari. Ad esempio, un ornamento in vetro soffiato del 1880 a forma di grappolo d’uva vale l’incredibile cifra di 1000 dollari.
Barattoli – fino a 200 euro

I barattoli Mason sono ampiamente utilizzati in migliaia di famiglie e ristoranti come sostituto elegante per le tazze. Mentre i vasi Mason sono estremamente comuni e molto economici al giorno d’oggi, le cose erano diverse nel passato. Tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, i barattoli di vetro venivano usati per conservare frutta e altri prodotti deperibili perché, beh, i frigoriferi non erano ancora stati inventati. Se ti imbatti in vecchi barattoli, non buttarli via perché potrebbero valere un po ‘di soldi. Alcuni dei barattoli di muratore più preziosi sono quelli realizzati da marchi famosi tra il 1840 e gli anni ’20, tra cui Cork-Top Jar, Upside Down e Lightning Jar di Ball, EZ Seal di Atlas e Self-Sealing Jar di Kerr e Beaver Jar realizzati in Canada. Forse hai alcuni di questi nel tuo armadio.
Scatole di cereali – fino a 1. 000 euro

Ok, possiamo capire come i barattoli Mason possano valere un po ‘di soldi, ma scatole di cereali? Questa è stata sicuramente una sorpresa. Tuttavia, ci sono effettivamente scatole di cereali che possono valere fino a 1000 dollari se in buone condizioni. Per buone condizioni intendiamo scatole preferibilmente chiuse: chi ne vorrebbe una aperta? La cosa interessante è che non sono solo le scatole più vecchie a vendersi bene. Anche la scatola Kellog’s Sugar Pops del 2009 può essere venduta per il 1604. Tuttavia, se sei abbastanza fortunato da avere una vecchia scatola di Nabisco Shredded Wheat del 1966 nella tua dispensa, puoi venderla per l’impressionante cifra di $ 1002. Che cosa state aspettando?
Nastri VHS – fino a 1500 euro

Passando dai barattoli e dalle cose che puoi trovare in cucina, un altro oggetto che può essere piuttosto prezioso è un nastro VHS. Se non sai cosa sia un nastro VHS, devi essere troppo giovane! Mentre alcuni nastri VHS vengono venduti fino a 1500 $, non tutti valgono un centesimo. I nastri vintage più popolari erano sicuramente i nastri VHS Disney Black Diamond venduti a centinaia su eBay. Se vai sul sito di eBay in questo momento, troverai molti vecchi nastri VHS in vendita che vanno da 1000 $ fino a 1500 $. Questi includono i nastri VHS Black Diamond e il nastro di Aladdin e un nastro sigillato di Beauty & Beast. I collezionisti spenderanno un bel po ‘di soldi per i nastri sigillati o anche quelli in condizioni decenti.
Valigie vintage – fino a 1000 euro

Viaggiare in diversi paesi ha iniziato a diventare una tendenza negli anni ’50. Da allora le persone possono scegliere se vogliono fare una crociera su una nave, godersi un lungo viaggio in treno o volare in aria con gli aerei. Pertanto, tutto cià ha anche portato a grandi vendite di set di valigie. Per fare un esempio, un famoso set di valige, realizzato da Towncraft, un marchio di JC Penney, in stile Sansonite, che all’epoca era uno dei leader del settore , ha spiegato Helaine Fendelman, è stato infine venduto per circa $ 175, ma ci sono anche set classici che possono superare i 1000 dollari.
Vinile “Diamond Dogs” di David Bowie – fino a 8.000 euro

Il vinile “Diamond Dogs” di David Bowie è stato bandito perché era un po ‘troppo per le persone da gestire in quel momento. Tuttavia, i fan non vedono l’ora di mettere le mani sul vinile vietato di Bowie, a qualunque costo! Chissà, forse ne hai uno nascosto in soffitta e non lo sai nemmeno! La copertina vietata presenta una figura da cartone animato di Bowie con parti del corpo inferiori sostituite con parti del corpo di un cane. Non c’è da stupirsi perché l’etichetta lo abbia ritirato. Questa controversa copertina in edizione limitata può vendere da 2500 dollari a 7500 dollari, che è un bel gruzzolo se stai cercando di guadagnare qualche soldo extra.